MotoGP

Moto2, Pedro Acosta si frattura il femore in allenamento! Lungo stop per lo spagnolo…

Pubblicato

il

Una brutta notizia scuote in maniera notevole il Motomondiale e la Moto2 nello specifico. Pedro Acosta, infatti, si è procurato la frattura del femore della gamba sinistra nel corso di un allenamento nella giornata di ieri e, ovviamente, sarà costretto a rimanere lontano dalle piste per diverso tempo.

Cosa sarebbe successo, quindi, al campione del mondo in carica della classe più leggera? Secondo “El Periódico de Catalunya”, il pilota classe 2004, ha subito una sfortunata caduta mentre stava praticando un allenamento di motocross e, come detto, si è rotto il femore della gamba sinistra.

Al momento, ovviamente, l’astro nascente del motociclismo iberico non potrà prendere parte al fine settimana del Gran Premio d’Olanda questo fine settimana, poi sarà da valutare quanta convalescenza dovrà effettuare per tornare in moto ed in pista. Per sua fortuna, comunque, dopo la trasferta di Assen, il Motomondiale aprirà le sue vacanze estive, con 5 settimane di stop che arrivano al momento giusto dopo un infortunio simile.

Programma MotoGP, orari e tv GP Olanda 2022: palinsesto Sky e TV8 24-26 giugno

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il diciottenne di Mazarrón sembra avere subito una frattura netta, anche se in un osso portante vitale come il femore, e in linea di principio potrebbe saltare solo l’appuntamento di Assen. Nelle prossime ore il pilota del team Red Bull KTM Ajo si sottoporrà ad un intervento chirurgico a Barcellona affinché la frattura possa sistemarsi e consolidarsi al più presto. Solo a quel punto capiremo i reali tempi di recupero.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version