MotoGP
Moto2, risultati warm-up GP Germania: Arenas fa meglio di Canet per 21 millesimi; Arbolino 9°, Vietti 21°
Al termine del warm-up di Moto2, valido per il Gran Premio di Germania 2022, Albert Arenas ha fatto registrare il miglior giro della sessione chiuso in 1:24.426, precedendo il connazionale Aron Canet per appena 21 millesimi e il britannico Jake Dixon per 0.102.
Quarto tempo per chi, in gara, partirà davanti a tutti in pole position, Sam Lowes (+0.226 da Arenas), seguito dai due spagnoli della Red Bull KTM Ajo, Pedro Acosta (+0.327) e Augusto Fernandez (+0.333, che partirà in prima fila dalla terza posizione). Ancora una volta quest’ultimo ha mostrato un ottimo passo, e si candida a essere tra i favoriti per la vittoria della gara in programma alle 12:20.
Il migliore degli italiani è Tony Arbolino, che con il suo 1:24.982 registra il nono tempo di questa breve sessione mattutina, posizionandosi in mezzo tra i due piloti della MB Conveyors Alonso Lopez (ottavo) e Fermin Aldeguer (decimo). Prestazione non particolarmente positiva per gli altri azzurri in pista: solo ventunesimo Celestino Vietti, con distacco di oltre un secondo da Arenas; 24° Niccolò Antonelli, 27esimo Alessandro Zaccone, ventottesimo Lorenzo Dalla Porta e infine 29° Simone Corsi.
Moto3, risultati warm-up GP Germania 2022: Guevara imprendibile, quarto Foggia e sesto Migno
Da segnalare la caduta per Barry Baltus, a due minuti dal termine della sessione, che però non ha riportato alcuna conseguenza. I piloti ritorneranno in pista per l’appuntamento più atteso del weekend, la gara del Gran Premio di Germania 2022 al Sachsenring in programma alle ore 12:20.
Foto: MotoGP.com Press