MotoGP

Moto3, Sasaki conquista la pole ad Assen! Suzuki e Guevara in prima fila, Foggia 5°; più indietro gli altri azzurri

Pubblicato

il

Ayumu Sasaki conquista la pole position in Moto3 per il Gran Premio d’Olanda 2022: in quel di Assen il pilota giapponese della Sterilgarda Husqvarna ha fatto registrare il miglior tempo del Q2 chiuso in 1:41.296. Completano la prima fila in griglia, in vista della gara di domani, Tatsuki Suzuki (+0.066, caduto in occasione del suo ultimo tentativo) e Izan Guevara (+0.206).

Dennis Foggia è in seconda fila, al quinto posto, preceduto da David Munoz, quarto, e seguito da Jaume Masia, sesto. Più indietro, invece, gli altri azzurri: Stefano Nepa, che arrivava dal Q1 (insieme a Daniel HolgadoAdrian FernandezXavier Artigas) partirà dalla quattordicesima posizione, seguito in successione da Andrea Migno (15°) e Riccardo Rossi (16°). Non sono andati oltre il Q1 Elia BartoliniAlberto SurraLuca Lunetta.

Il team Leopard Racing, grazie alla prestazione di Suzuki e al buon tempo di Foggia, dimostra di avere le carte in regola per poter ambire alla vittoria: senza la caduta di Suzuki, che si stava migliorando, probabilmente sarebbe stata sua la pole position, ma ad approfittarne è stato Ayumu Sasaki.

Moto2, risultati FP3 GP Olanda: Augusto Fernandez leader della combinata, Arbolino e Vietti conquistano il Q2. Si ritira Canet

Izan Guevara d’altro canto si conferma in gran forma, un validissimo terzo posto (e dunque piazzamento in prima fila) se si considerano le difficoltà manifestate, invece, da Sergio Garcia che ha registrato il diciottesimo tempo del Q2; sottotono anche Deniz Oncu, diciassettesimo, ma in gara tutto può cambiare rapidamente, ancor di più ad Assen dove la variabile pioggia è da tenere in assoluta considerazione.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version