Motocross

Motocross, Mattia Guadagnini: “L’ottavo posto in Indonesia non è affatto male, ero un po’ debilitato”

Pubblicato

il

Prosegue il percorso di adattamento di Mattia Guadagnini alla MXGP, dopo il sorprendente salto di categoria effettuato qualche settimana fa prima dell’appuntamento iridato di Riola Sardo. Il giovane centauro veneto classe 2002 della Gas Gas ha effettuato questo weekend la sua prima trasferta della carriera in Indonesia, centrando un doppio ottavo posto di manche valevole anche per l’ottava piazza overall dell’appuntamento asiatico.

“Ho chiuso ancora ottavo! Oggi (ieri, ndr) non mi sentivo molto bene, a dire il vero, ero un po’ debilitato. Penso che la seconda manche sia stata migliore della prima. Avevo più ritmo e la guida era migliore”, racconta il terzo classificato dell’ultimo Mondiale MX2.

“Purtroppo però non ho potuto forzare perché non ero al meglio fisicamente. Due ottavi posti di manche e l’ottavo posto assoluto non è affatto male, ma penso che avrei potuto fare anche meglio”, il commento dell’azzurro al sito ufficiale del Team De Carli.

MXGP, Tim Gajser detta legge anche in Gara-2, fa suo il GP di Indonesia, e allunga ancora in classifica generale

Dopo soli quattro Gran Premi disputati nella classe regina (sui 12 complessivi andati in scena ad oggi nel 2022), Guadagnini occupa la 18ma posizione in classifica generale e da qui a fine anno potrebbe anche mettere nel mirino la top15.

Foto: LPS/Valerio Origo

Exit mobile version