Motocross

Motocross MXGP, risultato gara-2 GP Germania 2022: Jeremy Seewer vince davanti a Gajser, indietro gli italiani

Pubblicato

il

In archivio la seconda manche del GP di Germania di Motocross, per la classe MXGP. Nel round iridato la vittoria è andata allo svizzero Jeremy Seewer che, in sella alla Yamaha, ha saputo ben interpretare le insidie del tracciato tedesco.

Una gara-2 che ha vissuto nel confronto tra l’elvetico e lo sloveno Tim Gajser (Honda), leader del campionato e vincitore della prima run. Seewer ha piegato la resistenza del suo avversario a suon di giri veloci, costruendosi al termine un differenziale di 7.402. A completare il podio è stato lo spagnolo della GasGas Jorge Prado a 9.752.

A completare il quadro della top-10 troviamo l’olandese Calvin Vlaanderen (Yamaha) a 19.987, lo spagnolo Raul Fernandez (Honda) a 33.864, il francese Romain Febvre (Kawasaki), al rientro dopo l’infortunio, a 38.265, il neerlandese Glenn Coldenhoff (Yamaha) a 39.903 e il francese Jordi Tixier (KTM) a 41.622. In chiave italiana, da segnalare il 18° posto di Ivo Monticelli (Honda) davanti a Mattia Guadagnini 19° (GasGas), mentre Giuseppe Tropepe si è classificato 28°.

MXGP, Gajser domina gara-1 del GP di Germania! Jonass e Seewer sul podio, bene Guadagnini

Con questo risultato, Gajser si è aggiudicato il GP per effetto della somma dei punti nell’overall e ha rafforzato la propria leadership con 485 punti rispetto ai 384 di Seewer.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version