Motocross
Motocross, Romain Febvre torna in gara questo weekend in Germania. Debutto stagionale in MXGP dopo il lungo stop per infortunio
Il lungo calvario è ormai terminato e Romain Febvre potrà finalmente tornare a correre in MXGP già questo weekend a Teutschenthal per il Gran Premio di Germania 2022, undicesimo appuntamento dell’anno per il Mondiale Motocross. In realtà per il campione francese della Kawasaki si tratta del debutto stagionale, dopo aver saltato tutta la prima metà del campionato a causa di un brutto infortunio (frattura di tibia e perone della gamba destra) rimediato lo scorso novembre al Supercross di Parigi.
“Finalmente una buona notizia, tornerò dietro al cancelletto! Mi sto allenando solamente da due settimane e mezzo, ma il feeling con la moto è già buono. Anche se a volte sento ancora dolore, è comunque accettabile“, ha annunciato il 30enne transalpino campione del mondo MXGP nel 2015.
“Vado in Germania senza un obiettivo preciso perché nelle ultime settimane non ho corso con nessun altro top rider. Mi sarebbe piaciuto correre con Ben (Watson, ndr), ma dopo la sua caduta in Spagna non ha potuto fare le prove la scorsa settimana. Non abbiamo mai smesso di lavorare sul mio programma di fitness, anche quando non ero in grado di guidare la moto, quindi fisicamente sono pronto e penso che la mia velocità andrà bene“, spiega Febvre.
Motocross, GP Germania 2022: programma, orari, tv, streaming, calendario MXGP e MX2
“All’inizio non sarà facile mantenere un certa velocità per tutta la durata delle manche, ma dobbiamo ricominciare da qualche parte. Non sarò al top, ma è meglio tornare in Europa, anche se Teutschenthal non è uno dei circuiti più semplici. Ma ho una certa esperienza e so cosa è necessario”, conclude il secondo classificato del Mondiale MXGP 2021.
Foto: MXGP.com