Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró: “Era il mio momento e ho ottenuto la pole-position!”

Pubblicato

il

Qualifiche molto serrate quelle del GP di Catalogna, round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Barcellona, Aleix Espargaró si è confermato velocissimo in sella all’Aprilia. L’iberico ha fermato i cronometri sul tempo di 1:38.742 a precedere di 0.031 Francesco Bagnaia (Ducati) e di 0.217 Fabio Quartararo (Yamaha).

Grande differenza da parte di Espargaró è stata fatta nel terzo settore con la moto di Noale straordinaria in trazione. Nonostante le alte temperature e un asfalto con pochissimo di grip, i piloti hanno ottenuto dei riscontri significativi e il secondo della classifica mondiale ha messo in mostra un feeling incredibile in questo time-attack.

Sono contento per questa pole-position. Lottare con piloti del calibro di Bagnaia e Quartararo mi inorgoglisce. Con Fabio ci vediamo spesso e il nostro rapporto è speciale. Sapevo che oggi fosse il mio momento, ma non è stato affatto facile. Le condizioni della pista erano complicate, la moto scivolava tanto, ma sono riuscito a mettere insieme le cose e ho completato un bel giro. Ringrazio Aprilia per l’ottimo lavoro e speriamo di replicare domani“, ha affermato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

MotoGP, Aleix Espargarò beffa Bagnaia ed è in pole position al Montmelò con l’Aprilia. 3° Quartararo, 5° Di Giannantonio

Si prospetta, quindi, una gara molto interessante in cui la scelta tra la hard e la media sarà il vero dilemma per i piloti. Una decisione frutto ovviamente delle condizioni climatiche e dell’assetto scelto in funzione del GP. Vedremo chi avrà ragione.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità