MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Sono orgoglioso di essere il ‘capitano’ di Aprilia”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò esprime il proprio parere alla stampa al termine della prima giornata d’azione in quel di Barcellona, sede del Gran Premio di Catalogna 2022. Il portacolori dell’Aprilia ha concluso la FP2 al comando chiudendo davanti al teammate Maverick Vinales ed al nostro Enea Bastianini (Ducati/Gresini).

Il padrone di casa ha commentato alla stampa ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “In Argentina tutto era perfetto, qui è leggermente differente rispetto alla gara ad aprile. Siamo partiti molto bene, abbiamo fatto un lavoro perfetto. Il piano di oggi è stato portato avanti alla perfezione, tutte le gomme sono state provate e sono molto felice”.

Il catalano ha concluso dicendo: “Non mi ha sorpreso il passo di oggi di Vinales, ha una velocità impressionante. Aprilia lo ha confermato ed è stato bello, mi rende orgoglioso essere il ‘capitano’ di questa squadra. Stiamo lavorando alla grande”.

MotoGP, risultati FP2 GP Catalogna 2022: doppietta Aprilia sul giro secco davanti a Bastianini e Bagnaia, 8° Quartararo

Inizia nel migliore dei modi il round del Montmelò della squadra italiana che con l’iberico resta in lotta per il Mondiale contro le Ducati di Enea Bastianini e Francesco Bagnaia oltre alla Yamaha del francese Fabio Quartararo, leggermente più attardato nella giornata odierna.

Foto. Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version