MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Le qualifiche non sono andate come mi aspettavo, spero di rifarmi in gara”

Pubblicato

il

Qualifiche al di sotto delle aspettative ad Assen per Aleix Espargarò: il pilota spagnolo della Aprilia partirà domani in gara, valida per il Gran Premio d’Olanda 2022, dalla quinta posizione, mancando la prima fila che alla luce di quanto visto nelle prove libere era nelle sue corde.

Infatti, oltre ad aver mostrato un buon passo, sembrava poter competere con Francesco BagnaiaFabio Quartararo per la pole position, ma alla fine sarà l’azzurro a partire davanti a tutti precedendo appunto El Diablo e, a sorpresa, in terza posizione ci sarà Jorge Martin.

Molto chiaro il commento di Espargarò alla stampa al termine delle qualifiche: “Sono soddisfatto del lavoro svolto quest’oggi, sia nelle FP3 che nelle FP4 abbiamo raccolto dati confortanti, ma le qualifiche non sono andate come mi aspettavo. Sono stato sfortunato avendo trovato due bandiere gialle nei miei ultimi due tentativi, quindi devo accontentarmi della seconda fila“.

MotoGP, Enea Bastianini: “Non è il mio momento fortunato… domani posso puntare alla top8”

La quinta posizione resta un buon piazzamento per la gara di domani, tuttavia la prima fila era raggiungibile dallo spagnolo: “Non è un dramma, ma la prima fila era alla mia portata, ne sono sicuro. La moto sta andando benissimo su questo circuito, voglio rifarmi in gara“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version