Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Quanto si sta lottando per un Mondiale tutto diventa più complesso”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò esprime il proprio parere alla stampa in occasione della conferenza stampa del Gran Premio di Germania, 10mo atto del Mondiale 2022. Lo spagnolo cerca di rifarsi dopo l’appuntamento di casa di Barcellona, tappa in cui ha sfiorato il podio.

Ricorderete l’errore del centauro dell’Aprilia che pensava di aver terminato terminato la corsa ad un giro dalla conclusione. Il quinto posto nel round catalano ha mantenuto in ogni caso l’iberico al secondo posto della graduatoria, capitanata dal francese Fabio Quartararo (Yamaha) che vanta 23 punti di vantaggio sui rivali. 

Il teammate di Maverick Vinales ha rilasciato ai media. “Non sarà facile dimenticare quanto accaduto due settimane fa. Ho faticato nei giorni successivi a quell’errore, sono arrabbiato con me stesso. Ho deciso di andare a Disneyland con i miei bambini, staccare la spina mi ha aiutato. Quanto si sta lottando per un Mondiale tutto diventa più complesso”.

GTWC Europe, riprende da Zandvoort lo spettacolo della Sprint Cup. Audi cerca la rivincita su Mercedes

Il fratello di Pol Espargarò ha continuato dicendo: “La Germania è sempre stata una buona pista per noi. L’anno scorso ero stato competitivo nelle qualifiche e nella prima metà della corsa. Con la moto di quest’anno siamo consapevoli di fare un ottimo week-end. L’obiettivo è lottare per il podio. Credo che questo doubleheader tra Germania ed Assen potrebbero decidere tante cose in vista della pausa estiva. Le prime 10 gare dell’anno sono state un sogno per me”.

L’iberico è tornato in chiusura su quanto accaduto a Barcellona: ‘Devo ammettere che dopo la gara di Barcellona ero arrabbiato. Oltre al mio errore non ero soddisfatto del lavoro svolto, siamo stati cauti con la gestione della gomme. Quando mi sono reso conto di essere conservativo oramai era troppo tardi per raggiungere Fabio che aveva già accumulato un gap importante. Per questo round avrò un nuovo telaio, abbiamo testato dopo l’ultimo week-end una nuova carena che ci ha dato dei riscontri positivi”.

Foto. MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità