Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Ho avuto un problema con il freno anteriore, quindi non potevo sorpassare”

Pubblicato

il

Ennesimo weekend da dimenticare al Montmelò per Andrea Dovizioso, che non riesce in nessun modo ad uscire da una spirale negativa di risultati in cui è stato in grado di entrare in zona punti solamente in tre delle nove gare disputate sinora nel Mondiale MotoGP.

Sono un po’ deluso perché lungo questo weekend nel complesso eravamo migliorati. Siamo arrivati alla gara con un feeling più ottimale, ma purtroppo Bradl è caduto davanti a me alla curva 10 del primo giro e ho perso quattro posizioni“, spiega il forlivese della Yamaha dopo il GP di Catalogna 2022.

Non sono riuscito a sorpassare gli altri piloti, non sono in grado di accelerare bene e il freno anteriore è stato davvero difficile da manovrare. Si stava bloccando e non potevo frenare, quindi non potevo sorpassare”, racconta l’ex ducatista.

“Sono stato in grado di gestire nel modo giusto la gomma posteriore e sapevo di poter essere competitivo a fine gara e raggiungere il gruppo con Alex Marquez davanti a me. Ma quando ero dietro ad altri piloti con la scia, non riuscivo a fermare la moto“, Dovizioso svela così anche i motivi del ritiro a pochi giri dalla fine del GP.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità