MotoGP

MotoGP, c’è l’addio tra Ducati e Jack Miller. Paolo Ciabatti: “Bastianini o Martin in lizza”

Pubblicato

il

Il futuro comincia a essere meno misterioso in casa Ducati. Sono settimane, infatti, che ci si chiede quale sarà il prossimo compagno di squadra di Francesco Bagnaia dal 2023 e parte di questa risposta è arrivata: Jack Miller non sarà più a Borgo Panigale. Dopo cinque anni in Rosso, l’australiano guarda alla KTM e affiancherà il sudafricano Brad Binder, ritrovando anche una vecchia conoscenza come Francesco Guidotti, ex Team Manager Pramac e oggi riferimento della squadra austriaca. Si parla di un contratto biennale.

A questo punto, sembrerebbe proprio che la sella di Miller se la contenderanno Enea Bastianini e lo spagnolo Jorge Martin. L’annuncio ufficiale, forse, ci sarà dopo la pausa estiva e il team di Borgo Panigale vuole prendersi tutto il tempo per fare la sua scelta. A fornire un’ulteriore precisazione a riguardo è stato Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse ai microfoni di DAZN.

Abbiamo sempre detto che l’obiettivo era avere Jorge ed Enea in Ducati per i prossimi due anni. Penso che l’abbiamo raggiunto, prenderemo una decisione per la squadra ufficiale un po’ più tardi. Sappiamo che Jorge non è perfetto fisicamente e vogliamo vedere qualche gara in più dopo l’operazione“, le parole di Ciabatti. Il centauro iberico, infatti, si sottoporrà a un intervento a Modena per risolvere i problemi ai nervi della mano destra e dovrebbe essere pronto per il ritorno nel prossimo round al Sachsenring (Germania).

MotoGP, Aleix Espargarò beffa Bagnaia ed è in pole position al Montmelò con l’Aprilia. 3° Quartararo, 5° Di Giannantonio

La scuderia italiana, per questo, vuole capire quali saranno le prestazioni dell’attuale pilota del Team Pramac prima di pronunciarsi in maniera definitiva.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version