MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Buona prima giornata. Sono certo di rimanere in Ducati, ma non so in quale team”

Pubblicato

il

Sensazioni positive ma consapevolezza di dover ancora perfezionare alcuni dettagli nella giornata di domani per poter tornare a lottare nelle posizioni di vertice. Si può riassumere così il venerdì di Enea Bastianini al Montmelò, chiuso con un ottimo terzo posto assoluto sul giro secco nella combinata ma con una simulazione di passo gara non impeccabile.

Sono contento di come è andata oggi. Stamattina siamo partiti col piede giusto, anche se tutti noi Ducati abbiamo faticato un po’ più del previsto, ma nel pomeriggio è andata decisamente meglio. Dovrò ancora lavorare sul passo. Ci sono due-tre punti in cui non sono ancora al 100%, però tutto sommato è una buona prima giornata“, racconta il ducatista del Team Gresini ai microfoni di Sky Sport.

Stamattina andavo abbastanza forte con le gomme medie anche usate, invece nel pomeriggio ho provato la hard posteriore e mi aspettavo di più. Ho avuto un drop abbastanza importante, quindi non so se la gomma della gara sarà la hard o la media. Vedremo domani“, aggiunge il romagnolo.

MotoGP, risultati FP2 GP Catalogna 2022: doppietta Aprilia sul giro secco davanti a Bastianini e Bagnaia, 8° Quartararo

Sulle voci di mercato che lo riguardano in prima persona: “Non mi danno particolarmente fastidio. Chiaramente una volta che sai il tuo futuro, è tutto più semplice. Lo sai e basta. Adesso invece mi trovo nella situazione in cui sono certo di rimanere in Ducati ma non so ancora in quale team, quindi prima lo so e meglio è. L’importante è avere un pacchetto per poter vincere, poi dopo il resto vien da se. Siamo competitivi e l’ambiente in questo mondo fa tanto”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version