MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Dovrò fare una gara all’attacco ma intelligente, pensando anche al Mondiale”
Sabato molto deludente che si chiude con un 14° posto in qualifica per Enea Bastianini, costretto quindi a rimontare domani dalla quinta fila sulla griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna 2022, valevole come nono round stagionale del Mondiale MotoGP.
“Partendo dalla 14° casella, non mi aspetto di vincere la gara domani. E’ difficile fare strategie, perché la pista cambia radicalmente di sessione in sessione. Quello che so è che dovrò cercare di fare una bella prima parte di gara per cercare di rimanere il più cucito possibile a quelli lì davanti. Mi serve una buona partenza, ma poi dovrò essere conservativo per non distruggere le gomme“, dichiara il romagnolo del Team Gresini a fine giornata.
“Io penso che chi è davanti difficilmente si prenderà troppi rischi all’inizio. A parti invertite, se fossi davanti io, cercherei di fare una prima parte di gara abbastanza tranquilla, perché è quella finale che sarà cruciale. Il gap grosso lo vedremo alla fine, sarà lì che si sveleranno le carte“, prosegue Enea (fonte: Motorsport.com).
“Domani dovrò fare una gara all’attacco e le gomme le dovrò usare abbastanza. Ma la cosa fondamentale sarà cercare di fare una gara intelligente, perché mi piacerebbe non fare errori, pensando anche al campionato“, il commento del ducatista sulla possibile strategia da adottare nella corsa del Montmelò.
Sui favoriti per la vittoria: “Aleix è molto in forma, ma anche Zarco è molto bravo a gestire le gomme. Secondo me sono i due che saranno più difficili da battere domani. Poi credo che anche Pecco e Fabio, che oggi ha mostrato un passo impressionante, saranno della partita“.
Credit: MotoGP.com Press