MotoGP
MotoGP, Fabio Di Giannantonio: “Da Jerez siamo cresciuti molto. Ho festeggiato più oggi che settimana scorsa per la pole”
Fabio Di Giannantonio mostra la propria soddisfazione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, nono appuntamento del Motomondiale 2022. Il romano partirà dalla seconda fila alle spalle dei francesi Johann Zarco (Pramac) e Fabio Quartararo (Yamaha).
Il portacolori di Gresini ha mostrato un ottimo passo confermando quanto fatto in quel del Mugello settimana scorsa. L’ex protagonista del Mondiale Moto2 insegue un nuovo risultato nella Top10 nella giornata di domani, una missione non impossibile.
Il 23enne ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Andare così veloci è veramente bello, da Jerez siamo cresciuti molto ed abbiamo iniziato ad andare fortissimo. Il lavoro che stiamo facendo è incredibile, settimana scorsa abbiamo fatto qualcosa di unico”.
MotoGP, GP Catalogna 2022: sarà gara tattica. Degrado delle gomme e temperature le variabili
Il compagno di squadra Enea Bastianini ha continuato dicendo: “Ho esultato di più oggi rispetto alla pole di settimana scorsa. In MotoGP bisogna lavorare tanto, i risultati stanno arrivando. Nelle prime competizioni ero troppo aggressivo. Spendevo tantissime energie ed andavo piano”.
Foto. MotoGP Press