MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Abbiamo fatto un buon tempo nonostante delle condizioni non perfette”
Fabio Quartararo esprime la propria considerazione ai media al termine delle prove libere del Gran Premio d’Olanda, 11mo appuntamento del Motomondiale 2022. Il francese ha concluso al terzo posto la FP2, sessione più indicativa in termini cronometrici.
Ottima giornata per il campione del mondo in carica, preceduto quest’oggi solo dallo spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia) e dal nostro Francesco Bagnaia (Ducati). Segnali positivi da parte di Yamaha, compagine che cerca di confermarsi al vertice nell’impegnativo impianto di Assen.
Il transalpino ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Questa mattina potevo fare meglio anche se il feeling era buono sin da subito. Anche nella FP2 tutto è andato bene, abbiamo fatto un buon tempo nonostante delle condizioni non perfette”.
MotoGP, GP Olanda: pioggia padrona ad Assen, chi è il favorito? Bagnaia cerca la reazione
Il centauro della Yamaha ha elogiato il talento di Francesco Bagnaia e non esclude la possibilità di vedere nel Motomondiale il turco Toprak Razgatlıoğlu, campione in carica della Superbike che recentemente ha provato una MotoGP in quel di Aragon. “Toprak è un pilota con cui ho parlato poco. Se lo vorrà ha tutte le caratteristiche per essere in MotoGP. Bagnaia è forte, ha avuto delle prove difficili, ma sulla sua velocità non ci sono dubbi”.
Foto. MotoGP Press