MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo è sarcastico: “Complimenti agli Steward per l’ottimo lavoro”

Pubblicato

il

E’ stata una domenica da dimenticare per il leader del Mondiale 2022 di MotoGP, Fabio Quartararo. Il pilota francese della Yamaha aveva grandi ambizioni nel GP d’Olanda, partendo dalla seconda posizione e immediatamente dietro a Francesco Bagnaia (Ducati).

Al quinto giro però quello che non ti aspetti: errore in frenata di curva-5, caduta e coinvolgimento suo malgrado dello spagnolo Aleix Espargaró. Fabio ha cercato di riprendere con la sua M1 pur danneggiata, dopo essere rientrato ai box, nella speranza dell’arrivo della pioggia.

Poche tornate più tardi il nuovo crash e sempre alla curva-5. Una dinamica che dovrebbe essere stata causata da un guasto al sensore del controllo di trazione. Oltre al danno, anche la beffa. Quartararo in vista del prossimo GP in Gran Bretagna (5-7 agosto) dovrà fare i conti con un vantaggio di 21 punti sul più immediato degli inseguitori (Aleix Espargaró) e con un long lap penalty che sconterà a Silverstone.

MotoGP, Alex Rins conferma l’accordo con LCR Honda in vista del 2023: “Una grande sfida, a breve la firma”

Una decisione che ha fatto discutere e su Instagram il transalpino si è lasciato andare a un post polemico: “Benissimo…un long lap penalty per la prossima gara. Ora non puoi più provare un sorpasso perché pensano tu sia abbastanza ambizioso. Da inizio anno già diversi piloti hanno compiuto diversi incidenti di gara, ma la mia manovra apparentemente è stata ritenuta abbastanza pericolosa. Congratulazioni agli steward per il fantastico lavoro che state facendo quest’anno. La prossima volta non ci proverò pensando a non prendere una penalità“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version