MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Il rinnovo? La Yamaha mi ha dato garanzie. Domenica voglio vincere al Montmelò”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo si presenta carico e concentrato ai nastri di partenza del fine settimana del Gran Premio di Catalogna, nono appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato del Montmelò, tappa imprescindibile del calendario della classe regina, il campione del mondo in carica cercherà di proseguire sul trend intrapreso nelle ultime uscite, per confermare la sua candidatura al bis iridato, dopo aver ufficializzato anche il suo rinnovo con la Casa di Iwata per i prossimi 2 anni.

Il portacolori del team Yamaha Factory, per tornare alla pista, comanda la graduatoria generale della top class nonostante una M1 che paga dazio nei confronti dei rivali a livello di potenza del motore ma, come si è visto anche al Mugello, il pilota soprannominato “El Diablo” sta estraendo sempre il massimo dalla sua moto, dopo otto appuntamenti nei quali ha messo in mostra uno stile di guida e una efficacia superiori anche a quanto fatto vedere nel 2021.

Le sue parole nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del weekend catalano iniziano ovviamente dal rinnovo di contratto: “Non è stata una decisione semplice, c’è voluto più tempo del solito, perchè dovevo valutare il progetto. Ma, alla fine, Yamaha si è impegnata molto, ha inserito diverse nuove persone nei settori clou e sa dove dobbiamo migliorare, la potenza del motore. Sono estremamente felice perchè stanno facendo del loro meglio per capire cosa ci manca. Il progetto mi ha convinto ad accettare, anche se non è stato un processo semplice. Nelle settimane scorse ho pensato molto e ho deciso”. 

MotoGP in tv, GP Catalogna 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming

Il pilota con il numero 20 sul cupolino spiega il suo rapporto con la pista catalana: “L’anno scorso è stato un weekend strano ma mi sono sempre trovato bene al Montmelò e il mio stile di guida si sposa con questo lay-out, specialmente nel T4. Il mio primo podio dopotutto è arrivato qui. Nel 2021 avevamo un buon passo ma la gara è stata complicata per diversi motivi. Tornando al presente, sono reduce da un bel secondo posto al Mugello, un circuito nel quale sulla carta avrei dovuto soffrire, per cui voglio proseguire su questa scia anche qui”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version