MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “La pole qui vale tanto; non è una pista adatta a noi ma siamo pronti”

Pubblicato

il

Un’accesissima sessione di qualifiche, valevole per il Gran Premio d’Olanda 2022 della MotoGP in quel di Assen, si è conclusa con Francesco Bagnaia che si è aggiudicato la pole position: il pilota azzurro della Ducati ha realizzato il miglior tempo nel Q2 (1:31.504) assicurandosi dunque la prima posizione in griglia, davanti a tutti, per la gara in programma domani.

Accanto a lui, in prima fila, figurano Fabio Quartararo, che paga un ritardo di 0.116 e partirà dalla seconda posizione, e Jorge Martin, terzo tempo per lui (+0.204). Altra gran prestazione per Pecco cui però spetta adesso il compito di concretizzare domani quanto fatto nella giornata odierna.

MotoGP, Jorge Martin: “Credo di essere pronto per puntare al podio, spero domani di essere vicino ai migliori”

Questo il commento a caldo ai microfoni di Sky di Bagnaia: “Ieri ero contento, stamattina ho avuto un po’ di difficoltà ma non ci siamo arresi, abbiamo continuato a lavorare bene e nelle FP4 siamo riusciti ad andare subito molto forte. Abbiamo preparato bene le qualifiche, la pista mi piace anche se non è propriamente adatta alle nostre caratteristiche“.

Prosegue Pecco: “La pole position qui vale tanto, con le FP4 abbiamo avuto modo di fare un notevole passo in avanti che ci ha permesso di fare così bene in qualifica, siamo pronti per domani. La gara sarà tosta, punto innanzitutto a finirla (ride, ndr); credo e spero di aver imparato la lezione dallo scorso Gran Premio. I problemi avuti in mattinata erano relativi al feeling, non riuscivo a raggiungere la velocità che volevo, abbiamo semplicemente provato ad abbassare di un po’ la moto ed è andata bene, mi ha dato un vantaggio nelle FP4 con le gomme usate“.

Foto: OrigoV

Exit mobile version