MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sessione di test positiva, buone risposte da ciò che abbiamo provato”

Pubblicato

il

La gara di domenica del Gran Premio di Catalogna 2022, conclusa amaramente alla prima curva dopo il contatto forzato con Takaaki Nakagami, non è andata come sperava Francesco Bagnaia: d’altronde, non ha di fatto corso in pista vista la prematura caduta.

In compenso, nella giornata di ieri, sempre a Barcellona, i piloti della MotoGP sono tornati sul circuito per una sessione di test, durante la quale hanno avuto modo di provare alcune novità sulle proprie vetture. Lavoro sostanzioso quello realizzato da Pecco, protagonista in pista con ben 84 giri.

Come testimoniano le sue dichiarazioni, riportate da Speedweek, le novità provate dalla Ducati hanno fornito ottime risposte, in attesa del prossimo GP in programma in Germania: “Abbiamo avuto modo di testare alcune cose, ci siamo concentrati soprattutto sulla nuova carena e devo dire che le sensazioni sono buone, ma per il momento sono solo test, non so se la utilizzeremo subito“.

MotoGP, Quartararo leader anche nei test di Barcellona. Bagnaia secondo con una nuova carena

Prosegue l’azzurro: “C’è ancora da lavorare, soprattutto in termini di maneggevolezza, ma la sessione è stata positiva. Per il mio stile di guida, preferisco avere una velocità massima minore e, d’altro canto, poter avere un maggior controllo nelle traiettorie. Da questo punto di vista, la Yamaha è un esempio perfetto“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version