Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Finalmente sensazioni giuste, giornata positiva”

Pubblicato

il

Il venerdì di MotoGP, con le prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio di Catalogna 2022, si è concluso tutto sommato in modo positivo per Franco Morbidelli: il pilota azzurro della Yamaha ha iniziato al meglio la giornata facendo registrare il terzo tempo nelle FP1 con 1:40.695.

Nel pomeriggio, invece, pur incrementando il suo personale chiudendo il miglior giro in 1:40.204, si è ritrovato al decimo posto nella combinata, perdendo posizioni ma tenendosi comunque all’interno (seppur al limite, questo va detto) della top 10.

Morbidelli ha giudicato positivamente il suo venerdì, come testimoniano le sue parole rilasciate alla stampa riportate da motorsport total: “In mattinata sono andato abbastanza bene; nel pomeriggio abbiamo provato varie gomme per raccogliere dati e, virtualmente, siamo al Q2. La giornata è stata positiva, avevo buone sensazioni e lo si è visto in pista“.

MotoGP, 5 vittorie in 8 gare per l’Italia. Eppure Quartararo è lontano in classifica: agli italiani mancano costanza e solidità

Prosegue l’azzurro: “Ho finalmente sentito ciò che desidero sentire quando sono alla guida della mia moto. I tempi registrati sono stati buoni, così come il ritmo. Vedremo come andrà domani, ma ci sono le condizioni per fare bene“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità