Seguici su

MotoGP

MotoGP, gli highlights delle qualifiche del GP d’OIanda con la pole di Bagnaia davanti a Quartararo – VIDEO

Pubblicato

il

Francesco “Pecco” Bagnaia domina le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022,e domani, ancora una volta, scatterà davanti a tutti nella griglia di partenza. Sul tracciato di Assen, la cosiddetta “Università della moto”, il portacolori del team Ducati Factory ha piazzato un giro sensazionale nel suo secondo run della Q2, rifilando un distacco impossibile da recuperare per i rivali.

E così è stato. Il pilota torinese ha messo a segno un ottimo 1:31.504 distanziando di 116 millesimi il solito Fabio Quartararo, abile sotto la bandiera a scacchi di superare Jorge Martin che, invece, era finito nella ghiaia olandese dopo un primo tentativo stellare in 1:31.708.

Seconda finale per Marco Bezzecchi in 1:31.796 a 292 millesimi, bravo a sfruttare il traino visivo di Bagnaia, quindi quinta posizione per Aleix Espargarò a 364 e sesto Jack Miller, a sua volta finito nella ghiaia in occasione dell’ultimo run. Settimo Johann Zarco a 671 millesimi, quindi Miguel Oliveira, Alex Rins e Brad Binder. Solamente 11° Maverick Vinales, davanti a Takaaki Nakagami, mentre si ferma in 16a posizione uno sfortunato Enea Bastianini. Andiamo, quindi, a vedere cos’è successo al romagnolo e, nel complesso, gli highlights delle qualifiche di Assen. 

MotoGP, GP Olanda 2022. Pecco Bagnaia in pole position anche ad Assen! Quartararo partirà ancora al suo fianco

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI MOTOGP



Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità