MotoGP

MotoGP, il Team Gresini annuncia la line-up per il 2023: confermato Di Giannantonio, nuovo innesto Alex Marquez

Pubblicato

il

Il Team Gresini Racing ha annunciato ufficialmente la coppia di piloti per il Mondiale MotoGP 2023, confermando Fabio Di Giannantonio e scegliendo Alex Marquez (in uscita da Honda LCR) come sostituto di un Enea Bastianini destinato a gareggiare con una Ducati Factory nella prossima stagione.

Nuova avventura dunque per il fratello di Marc Marquez, dopo le prime tre stagioni in top class trascorse in Honda: “Sono molto felice di poter annunciare il mio passaggio al Team Gresini MotoGP e molto emozionato per questa nuova avventura: per me era fondamentale cambiare e tornare ad avere quella motivazione che avevo quando sono approdato in questa categoria. La miglior opzione per me era questa squadra che ha fatto la storia di questo campionato. Voglio ringraziare Nadia, Carlo e tutto lo staff che hanno voluto credere in me. Adesso mi rimane metà stagione per dare il massimo prima di iniziare un 2023 con le motivazioni al massimo

Secondo anno nella classe regina invece per il romano, già capace di ottenere una pole da rookie al Mugello: “Sono molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia. Bello perché continuiamo questo percorso di crescita e avremo modo di farlo con la Ducati e anche di questo sono molto felice. La continuità è fondamentale in MotoGP per poter lavorare su me stesso. Lavoravamo da un po’ a questo rinnovo e finalmente possiamo dirlo. Ovviamente gli obiettivi salgono di livello: useremo questa seconda parte di stagione per trovare sempre più risultati e poi per il prossimo anno vogliamo guardare davvero avanti”.

MotoGP, ad Assen il braccio di ferro tra Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia diverrà reale o resterà solo ipotetico?

Grande soddisfazione anche per la team owner Nadia Gresini: “Sono molto felice di questo nuovo progetto. Intanto confermiamo il nostro pilota Fabio Di Giannantonio. Quest’anno ha già dato dimostrazione del suo talento, crescendo gara dopo gara, e sono sicura che sarà sempre più competitivo. Al suo fianco cercavamo un pilota un po’ più esperto e credo che Alex Marquez sia la figura perfetta per la nostra squadra. Il suo curriculum parla per lui, pensiamo abbia un gran potenziale e che la Desmosedici possa essere la giusta compagna d’avventura. Benvenuto in famiglia Alex!”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version