MotoGP

MotoGP, Jack Miller e Franco Morbidelli penalizzati con un long lap penalty nella gara di domani

Pubblicato

il

Jack Miller ci è cascato un’altra volta. Il pilota australiano della Ducati, sesto posto quest’oggi nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda ad Assen in una giornata dominata dal compagno di scuderia Pecco Bagnaia, sarà costretto domani ad un altro long lap penalty da scontare ad inizio gara.

Il tutto è successo durante le fasi conclusive della Q2, con l’australiano che è caduto in curva 5. Nulla di grave per Miller, che si è rialzato immediatamente per risalire sulla sua moto e rientrare ai box, ma nel fare questo non si era accorto assolutamente che in quel momento stava sopraggiungendo Maverick Vinales con la sua Aprilia.

L’iberico, che stava tentando il suo giro lanciato, è andato molto vicino a colpire Miller, che in quel momento si stava girando per controllare se arrivasse qualcuno. Fortunatamente non è successo nulla, ma la Direzione Gara ha deciso di penalizzare lo stesso il pilota oceanico. Ricordiamo che per Miller è la seconda penalizzazione consecutiva: nell’ultimo appuntamento in Germania, al Sachsenring, durante le FP4 era caduto in regime di bandiere gialle.

MotoGP, GP Olanda 2022. Pecco Bagnaia in pole position anche ad Assen! Quartararo partirà ancora al suo fianco

Miller non sarà però da solo a dover scontare il long lap penalty: con lui anche Franco Morbidelli, che durante le FP2 aveva penalizzato nei loro giri veloci sia Alex Marquez che Enea Bastianini.

Foto: MotoGp.com Press

Exit mobile version