MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Felice del mio accordo con KTM, ma mi mancheranno Bagnaia e lo staff Ducati”
Il lungo weekend del Gran Premio di Germania 2022 si è aperto per la MotoGP al Sachsenring con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Jack Miller è stato uno dei protagonisti. L’australiano della Ducati è reduce da due pessimi risultati al Mugello (15°) e al Montmelò (14°), di conseguenza va a caccia di riscatto questo fine settimana per svoltare la sua ultima stagione con la casa di Borgo Panigale.
“Jackass” ha infatti firmato con il team ufficiale della KTM fino al 2024: “Sono molto felice del mio accordo con KTM, sono molto soddisfatto, l’opportunità è davvero grande, anche per cambiare un po’ ambiente, sono in Ducati da tanti anni e l’esperienza è stata eccezionale. Sono grato di quello che mi hanno insegnato, ho avuto alti e bassi. Adesso ho sposato un progetto con assoluta dignità, con tanta gente che ha voglia di vincere“, dichiara alla stampa.
“Bagnaia e tutto lo staff Ducati mi mancheranno, ma ci sono ancora tante gare in questa stagione e tante cose da fare insieme. Prima dell’annuncio ho provato a spiegare a tutti cosa stava succedendo, vestire il rosso Ducati era uno dei miei desideri quindi lasciarlo sarà una forte emozioni, ma ho altri progetti per il futuro. Non penso che ci saranno molti cambiamenti nel mio box. Una delle cose più belle in Ducati è la fedeltà: se si ha una collaborazione, si va avanti fino in fondo tutti insieme, perché fa comodo a tutti continuare a raccogliere punti“, prosegue Miller.
MotoGP, Enea Bastianini sul futuro in Ducati ufficiale: “E’ presto per fare annunci”
“Io non ho conti in sospeso con nessuno, il mio ingresso in KTM sicuramente è stato agevolato dalla presenza di Guidotti, penso di poter dare ancora molto, ma i fattori per la decisione sono stati tanti. KTM mi sembra la scelta migliore per me“, spiega il 27enne di Townsville.
Credit: MotoGP.com Press