MotoGP
MotoGP, Jack Miller passa ufficialmente alla KTM: accordo fino al 2024
Giorno di ufficialità quello odierno. La KTM ha dato conferma di quello che già si immaginava, dopo quanto comunicato dalla Ducati in MotoGP negli ultimi giorni, ovvero il passaggio dell’australiano Jack Miller dalla Rossa alla squadra austriaca nel team ufficiale al fianco di Brad Binder. Un accordo biennale per le stagioni 2023 e 2024.
Miller può vantare un’esperienza decennale nel Circus delle due-ruote, con il 2014 in Moto3 a rappresentare la sua stagione migliore dal punto di vista dei risultati. Nella scuderia Red Bull KTM Ajo di Aki Ajo sfiorò il titolo della minima cilindrata, conquistando sei vittorie nei singoli GP.
BREAKING NEWS ????@jackmilleraus will race for Red Bull KTM Factory Racing from the 2023 MotoGP season. ✍️
???? | https://t.co/hP5HLUwkD7 pic.twitter.com/XGJNqhaowA
— KTM Factory Racing (@KTM_Racing) June 9, 2022
L’anno successivo decise di fare il grande salto in MotoGP e con la Ducati ha sicuramente fatto vedere le cose migliori, non avendo però mai un rendimento continuo. In totale, la sua carriera può vantare nove successi e 30 podi. In KTM ritroverà una vecchia conoscenza con cui aveva lavorato ai tempi del Team Pramac, ovvero Francesco Guidotti, attuale Team Manager della Casa di Mattighofen.
Foto: LiveMedia/Valerio Origo