MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “E’ stato il miglior week-end dell’anno fino alla caduta in gara”

Pubblicato

il

Joan Mir ha concluso nella ghiaia il Gran Premio di Germania, 10ma competizione del Motomondiale 2022. Lo spagnolo ha alzato bandiera bianca in curva 1, out dopo un contatto con il portoghese Miguel Oliveira (KTM).

L’ex campione del mondo ha rilasciato ai media come riporta ‘Speedweek.com’. “E’ stato un weekend pieno di alti e bassi. Venerdì e sabato mi sentivo bene, è stato il miglior week-end dell’anno fino alla caduta in gara. Anche in termini di passo gara siamo stati tra i più veloci”.

Il centauro di Suzuki ha continuato dicendo: “Per le alte temperature abbiamo scelto la gomma posteriore dura anziché quella media. Nei primi due giri le gomme non funzionavano bene, il feeling non c’era. Di conseguenza, non sono riuscito ad accelerare correttamente e ho perso alcune posizioni nel tratto centrale”.

F1, luglio sarà il mese della verità. Charles Leclerc e la Ferrari all’attacco per riaprire il Mondiale nelle prossime 4 gare

In merito al contatto con Oliveira, invece, Mir ha concluso dicendo: “Ho percepito che eravamo appaiati sul rettilineo ed abbiamo frenato contemporaneamente. Quando ho iniziato a chiudere la mia linea, ci siamo leggermente toccati visto che lui era all’interno. Avevo bisogno di qualche giro in più per portare le gomme alla giusta temperatura”, ha spiegato il nono mondiale della caduta alla curva 1″.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version