MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Incredibile l’errore di Espargarò, contento di questo podio”

Pubblicato

il

Si è appena concluso un incredibile, folle GP di Catalogna per la classe MotoGP. Una gara che ha visto tantissimi ritiri, compresi quelli di Bagnaia e Bastianini, l’assolo di Fabio Quartararo e l’assurdo errore di Aleix Espargarò che, convinto di aver terminato la gara, rallenta fatalmente all’inizio dell’ultimo giro omaggiando di un podio il francese Johann Zarco.

Due Ducati Pramac sul podio dunque, con Jorge Martin che ha chiuso secondo alle spalle del Campione del Mondo. Zarco era evidentemente incredulo nelle sue dichiarazioni a fine gara ai microfoni di SkySport: “Non ci credo ancora che Aleix abbia commesso quell’errore. Sono molto contento di essere riuscito a prendere un podio, non ci speravo quasi più”.

Poi il francese continua parlando della sua gara: “Sin dalla partenza sono andato piuttosto bene, sono riuscito ad evitare l’incidente causato da Nakagami riuscendo a recuperare qualche posizione. Sono riuscito a superare Pol Espargarò e mi sono riportato sul gruppetto di testa”.

MotoGP, Fabio Quartararo domina il GP di Catalogna 2022 e vola via nel Mondiale. Autogol Aleix Espargarò, out Bagnaia e Bastianini

“Ho fatto di tutto per riportarmi su di loro – ha continuato il terzo classificato – ma non ci sarei riuscito. Mi sono sentito anche un po’ frustrato in certi momenti, ero l’unico con la Hard al posteriore e mi mancava velocità anche sul finale dove avrei dovuto avere un vantaggio”

Foto: MotoGP

Exit mobile version