Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Sono contentissimo per il secondo posto, gara molto dura”

Pubblicato

il

Andato in archivio il GP di Germania, decimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato tedesco è arrivata la firma di Fabio Quartararo, che sulla Yamaha ha fatto la gara da mattatore, giovando anche della caduta di Francesco Bagnaia (Ducati) nelle prime battute.

Il campione del mondo in carica, quindi, è sempre più leader di questo campionato. Molto bene però, rimanendo in casa francese, Johann Zarco (Prima Pramac Racing), che con la sua GP22 ha saputo costruirsi una gara di alto livello, terminando in piazza d’onore. A completare la top-3 l’altra Rossa dell’australiano Jack Miller.

C’è quindi grande soddisfazione nelle parole di Zarco, terzo a -61 da Quartararo nella classifica generale, mentre in seconda piazza c’è Aleix Espargaró a 34 lunghezze, oggi quarto. Il transalpino della Pramac, visto il decimo posto finale di Enea Bastianini, si è preso la posizione n.3 nella classifica iridata.

MotoGP, GP Germania 2022. Fabio Quartararo l’Intoccabile. Bagnaia cade ancora e il francese domina

E’ stata una gara difficile, abbiamo fatto un grande passo in avanti grazie al warm-up. Ho cercato di mantenere il passo di Quartararo, ma non è stato possibile. Sono comunque felicissimo per questo risultato, perché la gara era durissima con temperature elevate“, ha dichiarato Zarco.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità