MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Oggi avevo un gran passo gara, sono sempre lo stesso ‘Martinator’ “

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha vinto in scioltezza il Gran Premio di Catalogna 2022, nono appuntamento della stagione di MotoGP. Trattasi del 25esimo podio in top class, il quinto quest’anno per il centauro transalpino sempre più leader del Mondiale complice l’incredibile gaffe odierna di Aleix Espargaró.

Il pilota iberico ha esultato quando mancava un giro al termine della gara, regalando la piazza d’onore al connazionale Jorge Martin; completa il podio l’altro alfiere della Pramac Racing Johann Zarco. Per Martin è il sesto podio nel massimo circuito motoristico, risultato che lo proietta al dodicesimo posto in classifica (-96 da Quartararo).

DIRETTA MotoGP, GP Catalogna 2022 LIVE: Quartararo domina, gaffe di Espargarò, fuori Bastianini e Bagnaia

Queste le parole dello spagnolo al parco chiuso: “E stata una stagione difficile e lunga, comunque la seconda posizione oggi è un grande risultato. Nelle ultime gare sono andato male ma sapevo di esserci e di essere sempre lo stesso Martinator. Questa gara è stata quasi perfetta, avevo un gran passo, faticavo un po’ dietro ad Espargaro, cercavo di superarlo. Grazie a tutto il pubblico, andrà ancora meglio la prossima volta”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version