MotoGP
MotoGp, Jorge Martin si opera alla mano dopo il GP di Spagna
Niente test di MotoGp al Montmelò per Jorge Martin. Il pilota spagnolo della Pramac ha deciso di risolvere definitivamente un problema alla mano che si sta portando dietro da un mese scarso, avvertito per la prima volta durante i primi test ufficiali a Jerez de la Frontera, secondo quanto riferito da Motosport.
Martin, al momento quindicesimo in classifica con soli 31 punti nonostante possa vantare una grande velocità di punta con la sua Ducati e un secondo posto nel Gran Premio d’Argentina, si opererà a Modena, presso la Clinica Ortopedica del Policlinico Universitario, dal professor Fabio Catani e dal chirurgo Luigi Tarallo.
La situazione della sua mano destra si è aggravata durante il Gp di Francia dello scorso 15 maggio: in quell’occasione l’iberico spiegò la sua caduta proprio con l’intorpidimento dell’arto, non riuscendo così a regolare la frenata. La sua partecipazione al GP di Spagna di domenica 5 giugno non è però in dubbio: l’obiettivo sarà recuperare immediatamente per essere alla partenza anche del GP di Germania.
Foto: LaPresse