MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Avevo il potenziale per raggiungere il podio, peccato per le qualifiche di ieri”

Pubblicato

il

Grazie a una seconda parte di gara molto positiva nel ritmo, Luca Marini ha concluso la corsa del Gran Premio di Germania 2022 al quinto posto: le gomme hanno dato il loro meglio verso la fine, portando l’azzurro a spingere e non poco, conquistando posizioni su posizioni.

Arrivato sul traguardo, paga soltanto tre secondi di ritardo da Jack Miller, che occupa il gradino più basso del podio, e due secondi da Aleix Espargarò, quarto, a dimostrazione del gran ritmo avuto dal pilota azzurro che per poco non ha raggiunto uno straordinario risultato.

Di seguito, le dichiarazioni di Luca Marini al termine della gara odierna rilasciate ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento, è stata la prima gara in cui avevo il potenziale per raggiungere il podio, il passo era giusto, anche la velocità, abbiamo lavorato davvero bene. Sono riuscito a gestire bene il posteriore dove faticavo a Barcellona, quindi staccavo forte quando lo ritenevo opportuno senza problemi. Peccato, avrei potuto fare di più ieri in qualifica, oggi in gara ho dato il 100%; all’inizio tutti attaccavano, ma io ho preferito gestire e ha funzionato, nel finale ne avevo di più degli altri“.

VIDEO Moto2, GP Germania 2022: highlights e sintesi. Celestino Vietti finisce a terra

Prosegue Marini: “Per me è stata comunque una delle gare più difficili della stagione, ero sempre in scia e a lungo andare la moto ne risente. La stagione è iniziata con qualche difficoltà, non potevo dare del mio meglio ma io sono rimasto tranquillo, abbiamo lavorato e ogni volta facciamo dei passi in avanti; manca ancora qualcosa, ma non posso lamentarmi di nulla oggi“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version