MotoGP
MotoGP, Marc Marquez visitato al braccio. Sensazioni positive: “Devo essere paziente”
Marc Marquez vuole provarci. Il pilota spagnolo della Honda HRC, fermo dal post GP d’Italia per il solito problema all’omero, sottoposto alla quarta operazione nella sua vita, si è sottoposto ad una visita di controllo per visionare le sue condizioni all’ospedale Ruber Internacional di Madrid, con sensazioni abbastanza positive.
Lo dichiara la stessa HRC con un comunicato stampa sul suo sito ufficiale: “Il feedback sui progressi iniziali dopo l’intervento chirurgico sull’omero destro di Marquez è stato positivo. Il team medico ha raccomandato di continuare con esercizi controllati per le prossime quattro settimane, al termine delle quali si sottoporrà ad un nuovo controllo“.
Anche Marc Marquez ha rilasciato una dichiarazione sulla visita: “Ho fatto un controllo medico e i dottori sono contenti. Il braccio è immobilizzato e sarà così nelle prossime settimane. Non ho dolore, è importante, mi permette di riposare e seguire le regole dei medici: una dieta sana, bere molto e uscire con i nostri cani perché il corpo non deve essere inattivo. La cosa più importante è che devo essere calmo e paziente“.
MotoGP, Francesco Bagnaia si conferma l’uomo delle pole. In gara sarà duello con Quartararo
Con queste notizie, non sembra impossibile un ritorno nel 2022, come detto anche dal team manager Alberto Puig: “Sarebbe molto importante che possa testare la moto per la fine del 2022“. Ciò non vuol dire che l’otto volte campione del mondo possa essere sicuramente in sella in quest’annata, ma le sensazioni sono positive.
Foto: MotoGP.com Press