MotoGP

MotoGP, Marc Marquez vuole tornare prima della fine del Mondiale 2022? Dalla Spagna non lo escludono…

Pubblicato

il

Marc Marquez punta il mirino verso Misano. No, non è un refuso. Dalla Spagna sganciano la “bomba”. Il Cabroncito non avrebbe, infatti, la minima intenzione di dare l’arrivederci ufficiale al Mondiale MotoGP 2022 e vorrebbe tornare già in occasione dei test successivi al Gran Premio di San Marino, per non dover attendere il rientro solamente nella prossima stagione. La data? Martedì 6 settembre. Nel caso prendere nota.

La notizia viene riportata dal quotidiano catalano “El Mundo Deportivo” ed è una di quelle che fanno “rumore”. Il nativo di Cervera, infatti, nel post-gara del Mugello aveva annunciato che il suo rientro nel Circus non sarebbe stato vicino nel tempo e che avrebbe atteso il pieno recupero del suo braccio e del suo corpo. Tornare a Misano, invece, vorrebbe dire rimettersi in moto in appena tre mesi per poi valutare sul da farsi in ottica 2022 o 2023.

Per il momento il portacolori del team Repsol Honda è volato negli Stati Uniti per sottoporsi (nella giornata di domani) all’intervento chirurgico al suo braccio destro (il quarto della serie nell’omero fratturato nel corso del Gran Premio di Spagna di Jerez de la Frontera del 2020) e sarà operato dal team guidato dal dottor Joaquín Sánchez Sotelo, della Mayo Clinic di Rochester, nel Minnesota, considerato uno dei migliori specialisti al mondo in questo campo.

MotoGP, GP Catalogna 2022: il circuito di Barcellona non è così amato dalla Ducati. Ma il trend potrebbe cambiare…

L’otto volte campione del mondo ha spiegato che l’anomalia al suo omero ha generato una disfunzione dell’articolazione della spalla destra, che oltre a causare dolore costante e limitare i suoi movimenti e la sua forza, stava iniziando a causare lesioni ad altre articolazioni sforzate per compensare la disfunzione della spalla destra. La scelta di operarsi è stata inevitabile e, fino a poche ore fa, tutto sembrava portare verso un “arrivederci” molto lontano nel tempo.

Maggiori notizie sull’arto le avremo solamente dopo l’intervento e da quel momento potremo capire se il sogno di Marc Marquez rimarrà tale, o meno. Se tutto andrà per il meglio e, davvero, deciderà di tornare in pista in occasione dei test in terra romagnola, il rischio che correrà sarà davvero immenso. Conosciamo il Cabroncito ed il suo carattere e potremmo aspettarci davvero di tutto da lui. Anche tornare in sella alla sua Honda a soli 3 mesi dalla quarta operazione al suo omero. La sensazione, tuttavia, è che questa volta si preferirà non correre rischi inutili ma tutto può accadere quando si parla di MM.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version