MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Ancora una volta ho mancato la Q2 per un soffio, domani la gara andrà gestita”
Si mangia le mani Marco Bezzecchi al termine delle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, nono appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato del Montmelò, infatti, il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha mancato il passaggio dalla Q1 alla Q2 per questione di pochi millesimi e, di conseguenza, domani sarà costretto a scattare dalla tredicesima casella della griglia.
Un risultato beffardo per il pilota romagnolo che vede il suo compagno di scuderia Luca Marini che domani concluderà la terza fila dello schieramento e, di conseguenza, si tratta di una situazione che sicuramente non farà piacere al pilota che, non più tardi di una settimana fa al Mugello, ha lottato per il podio della gara italiana fino a pochi giri dalla conclusione.
Il suo racconto della giornata ai microfoni di Sky Sport: “Sinceramente anche ieri nel time attack non sono mai stato brillante. Stamattina pensavo sarebbe stato più semplice nella FP3, ma anche in quel caso, non sono riuscito a trovare il tempo giusto e con la gomma soft ho sempre fatto un po’ fatica. Nel corso del pomeriggio ci siamo sistemati ma, purtroppo, ci è mancato un’altra volta un soffio per accedere alla Q2”.
Il pilota riminese passa poi ad analizzare la sua situazione nel complesso, specialmente in chiave gara: “Mi sento veloce. Abbiamo lavorato bene e ho a disposizione un passo interessante sia con la gomma media, sia con la hard, al posteriore. Non avevo ambizioni di vittoria, perchè è troppo presto, ma con una qualifica migliore potevo avere una gara più semplice. Domani dovrò realizzare un buon primo giro cercando di passare qualcuno poi gestire la moto e le gomme”.
Credit: MotoGP.com Press