MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Una gara fantastica! Ho dato tutto fin dal primo giro, sapevo di poter fare bene”
Il miglior modo per presentarsi alle (lunghissime) vacanze estive. Marco Bezzecchi, infatti, conquista il suo primo podio nella classe regina al termine di una prova davvero sontuosa. Il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha centrato un secondo posto splendido al termine del Gran Premio d’Olanda, undicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022.
Conquistare un risultato simile, proprio sulla “Università della moto” è sintomo che si sia fatto qualcosa di eccezionale e Marco Bezzecchi lo ha fatto. Là davanti sin dalla prime battute, non ha mollato Francesco Bagnaia fino agli ultimi giri, meritandosi una piazza d’onore davvero eccezionale.
Il suo commento al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport, è intriso di soddisfazione e emozione: “Onestamente non ho davvero parole per esprimere quello che sto provando, è tutto fantastico aver reso questa gara possibile. Questa pista mi è sempre piaciuta e sin da quando sono arrivato qui ero carico e convinto di poter fare bene. Abbiamo lavorato tanto e il team ha fatto qualcosa di incredibile. Questo risultato lo dedico a loro in primis, ora posso andare in vacanza felice”.
Il pilota nativo di Rimini racconta la sua gara olandese: “Sono partito abbastanza bene, ma non benissimo. Subito sono andato a contatto con Jack Miller, ma l’ho fatto perchè volevo assolutamente rimanere con i primi, perchè mi sentivo che potevo andare forte. Quando ho potuto spingere stavo risalendo e mi ero avvicinato a Fabio Quartararo e Aleix Espargarò. Il loro contatto, ovviamente, mi ha favorito e ne ho approfittato. Ho spinto a tutta per provare a rimanere vicino a Francesco Bagnaia e staccare gli inseguitori. Ho provato anche a gestire la gomma, ma alla fine non ne ho avuto bisogno. Spero che questo secondo posto, e questa prestazione, mi abbiano fatto imparare quel che mi mancava per confermarmi anche nelle prossime uscite”.
Credit: MotoGP.com Press