MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Avevo possibilità per essere in prima fila, ma ho commesso un errore”

Pubblicato

il

Maverick Vinales esprime il proprio parere alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, nona competizione del Motomondiale 2022. Il portacolori di Aprilia ha concluso all’ottavo posto alle spalle dei connazionali Alex Rins (Suzuki) e Jorge Martin (Pramac).

Aprilia si candida per il successo vista anche la pole-position del catalano Aleix Espargarò, padrone di casa che ha primeggiato su Francesco Bagnaia (Ducati) ed il francese Fabio Quartararo (Yamaha), mentre Vinales non è così soddisfatto della sua prestazione.

Non sono esattamente entusiasta, volevamo ottenere di più“, le parole dello spagnolo a speedweek.com che ha aggiunto: “Avrei avuto bisogno di un secondo giro, purtroppo ho commesso un errore  e non ho affrontato nel modo migliore la prima curva. Ho girato tanto con la moto e abbiamo un buon passo gara. La mia velocità avrebbe potuto portarmi in prima fila, ma non sono riuscito a mettere insieme le cose“.

MotoGP, GP Catalogna 2022: sarà gara tattica. Degrado delle gomme e temperature le variabili

L’Aprilia RS-GP è una moto in evoluzione e la scelta delle gomme per domani è complicata. Vinales ha ammesso ancora di nutrire dei dubbi a riguardo tra la media e la hard. Non resta che attendere le condizioni della pista per domani.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version