MotoGP
MotoGP, Maverick Vinales: “Dovevo rimontare, la moto è stata favolosa per tutta la gara”
Maverick Vinales esprime la propria gioia al termine del Gran Premio d’Olanda 2022, 11ma competizione del Motomondiale 2022. Primo podio per l’iberico con l’Aprilia, abile nella corsa a tenere l’ultima piazza d’onore da ogni possibile attacco da parte dell’australiano Jack Miller (Ducati).
Aprilia si conferma nella parte alta della classifica al termine di una prova ricca d’emozioni e di colpi di scena come l’uscita di scena del campione del mondo in carica Fabio Quartararo, in difficoltà per ben due volte nel primo insidioso settore.
Il teammate di Aleix Espargarò ha riportato alla stampa poco prima di salire sul podio: “Sembra che il duro lavoro stia dando i suoi frutti. Dovevo rimontare, la moto è stata favolosa. Continuo a spingere a tutta e desidero ringraziare la mia famiglia e chi mi supporta sempre. Non vedo l’ora della prova di Silverstone”.
Ordine d’arrivo MotoGP, GP Olanda 2022: Francesco Bagnaia trionfa, 2° Bezzecchi! Caduto Quartararo!
Aprilia completa il podio alle spalle della casa di Borgo Panigale. Secondo posto infatti per il nostro Marco Bezzecchi, presente nella Top3 per la prima volta in carriera alle spalle della Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia.
Foto. MotoGP Press