Seguici su

MotoGP

MotoGP, previsioni meteo Assen: pioggia per tutto il weekend

Pubblicato

il

Dopo diversi fine settimana senza il benché minimo problema legato al meteo, il weekend del Gran Premio di Olanda, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022 è, e sarà, pesantemente condizionato dalla pioggia. Come tradizione, infatti, la zona della Drenthe sta regalando un meteo “ballerino” al Motomondiale e sarà così anche nelle giornate di domani e domenica.

Le prime due sessioni di prove libere di oggi si sono disputate su un tracciato di Assen completamente bagnato. La FP1 ha visto pioggia battente lungo tutti i 45 minuti del turno, mentre la FP2 ha visto asfalto bagnato ma, quantomeno, nessuna ulteriore precipitazione. Ma, a questo punto, cosa dovremo attenderci dal sabato e dalla domenica olandesi?

Iniziamo dalla giornata di domani. Dopo una mattinata nella quale potrebbero essere protagonisti anche alcuni sprazzi di sole (con il rischio pioggia sempre attuale), nel corso del pomeriggio gli ombrelli potrebbero tornare ad aprirsi, con il rischio pioggia che si farà elevato (pressoché certo in serata), mentre le temperature dovrebbero aggirarsi attorno ai 25° gradi, con FP4 e qualifiche, dunque, a forte rischio di corrersi sul viscido.

MotoGP, orari qualifiche 25 giugno: programma GP Olanda 2022, tv streaming, guida Sky e TV8

Anche per domenica, il giorno della gara, le certezze sono ben poche. Se, infatti, fino a ieri c’era la chance concreta di vedere un Gran Premio asciutto, nelle ultime ore (incrociando le previsioni di più siti specializzati) la situazione si sta nuovamente complicando. Il warm-up della mattina (ore 9.40) sarà subito a rischio pioggia (anche se le precipitazioni dovrebbero essere limitate), mentre verso le ore 14.00 che condizioni troveremo? La temperatura dovrebbe attestarsi attorno ai 22° con le nuvole a farla da padrone. Sulla carta il rischio pioggia dovrebbe essere basso, ma mai escludere nulla ad Assen.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità