Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Catalogna 2022: orario in chiaro, programma, diretta e differita gara

Pubblicato

il

Il Motomondiale si appresta a mandare in scena la nona delle sue ventuno gare stagionali. Difatti quest’oggi l’autodromo del Montmelò, costruito alle porte di Barcellona, sarà teatro del Gran Premio di Catalogna. L’evento è nato nel 1996, ma è ormai un appuntamento fisso nel calendario della massima categoria motociclistica. Il programma odierno sarà lineare. Si partirà con la Moto3 in tarda mattinata, seguita giusto poco prima di pranzo dalla Moto2, per poi chiudere con la MotoGP nel primo pomeriggio.

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DEL GP DI CATALOGNA DI MOTOGP ALLE 9.40 E 14.00

C’è grande attesa per capire cosa potrà accadere nella classe regina, soprattutto perché si potrebbe verificare una situazione forse senza precedenti nei 73 anni di storia del Motomondiale. Le ultime quattro edizioni del GP di Catalogna sono state vinte da altrettanti marchi differenti (Ducati 2018, Honda 2019, Yamaha 2020, Ktm 2021). Se oggi dovesse primeggiare una Suzuki o una Aprilia avremmo un Gran Premio vinto da cinque moto diverse nell’arco di cinque anni!

Proprio per questa suddivisione “socialista” delle affermazioni, attendiamoci grande battaglia. D’altronde anche fra i piloti arpionare due successi consecutivi è diventata un’impresa. Sono ormai passati 9 anni da quando l’ultimo centauro è riuscito a chiudere un back-to-back (Jorge Lorenzo, nel biennio 2012-2013). Da allora l’identità di chi è passato per primo sotto la bandiera a scacchi è cambiata ogni anno. Tante buone ragioni, dunque, per seguire in TV l’appuntamento, senza dimenticare la lotta per i Mondiali di ognuna delle tre classi! Come?

VIDEO Francesco Bagnaia canta l’Inno di Mameli al Mugello: vittoria nel GP d’Italia e festa sul podio

GP CATALOGNA 2022 MOTOGP IN TV

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara e ogni warm-up del Gran Premio di Catalogna. Anche Sky Sport Uno (201) avrà modo di proporre la medesima programmazione.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita le gare di Barcellona per ogni classe. Non è però prevista alcuna copertura gratuita in chiaro dei warm-up.

STREAMING – L’evento catalano potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Catalogna, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA GP CATALOGNA 2022 MOTOGP SU TV8

14.00 Moto3, GRAN PREMIO (Differita in chiaro)
15.15 Moto2, GRAN PREMIO (Differita in chiaro)
16.55 MotoGP, GRAN PREMIO (Differita in chiaro)

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

Ore 09.00-09.10, Moto3, Warm Up
Ore 09.20-09.30, Moto2, Warm Up
Ore 09.40-10.00, MotoGP, Warm Up
Ore 11.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 12.20, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 14.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Repliche Gara MotoGP: 17.00, 22.00, 00.00
Repliche Gara Moto2: 20.00

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità