Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo: Loana Lecomte si impone a Leogang, azzurre indietro

Pubblicato

il

Il quarto appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike ci porta una grandissima sorpresa nella prova femminile del Cross Country. Dopo tre successi consecutivi di Rebecca McConnell, a Leogang in Austria, a trionfare è stata la francese Loana Lecomte.

Gara perfetta per Lecomte, partita subito con le marce altissime. Già nel secondo giro l’unica in grado di tenere il suo ritmo è stata la svedese Jenny Rissveds, staccata nel corso della terza tornata e poi seconda al traguardo. Alla fine il distacco tra la vincente e la seconda è stato di ben 1’13”.

Mountain Bike, Coppa del Mondo 2022: Simone Avondetto e Filippo Fontana sul podio Under 23 a Leogang

Terzo gradino del podio per la beniamina di casa Laura Stigger, autrice di un ultimo giro eccezionale con cui ha rischiato quasi di chiudere il gap con Rissveds. Alle sue spalle la svizzera Sina Frei, la neerlandese Anne Terpstra e la danese Caroline Bohe. Solo settima l’australiana McConnell, crollata completamente nella fase centrale della gara.

La migliore delle azzurre è stata la veterana Eva Lechner, diciassettesima al traguardo. Chiudono al 20° e 21° posto Greta Seiwald e Giorgia Marchet, solo 33a Chiara Teocchi.

Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Olly Bowman

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità