Seguici su

Motocross

MX2, Thibault Benistant vince Gara-2 e fa suo il GP di Germania. Vialle si ritira e Geerts torna in vetta alla classifica

Pubblicato

il

Thibault Benistant (Yamaha) si è aggiudicato Gara-2 del Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale MX2 2022, e ha fatto suo il round teutonico nel complesso. Sul tracciato di Teutschenthal la seconda manche inizia subito con una grande svolta. Tom Vialle (che aveva vinto Gara-1) è costretto al ritiro con la sua KTM che non ha la minima intenzione di tornare in moto, lasciando quindi campo aperto ai rivali.

Il successo è andato in carrozza al francese della Yamaha, che ha preceduto il belga Jago Geerts (Yamaha) per 10.6 secondi mentre completa il podio il danese Mikkel Haarup (Kawasaki) con un distacco di 15.4.  Quarta posizione per il tedesco Simon Laengenfelder (Gas Gas) a 23.2 quinta per il norvegese Kevin Horgmo (Kawasaki) a 24.5 mentre è sesto il nostro Andrea Adamo (Gas Gas) a 41.8.

Motocross, GP Germania MX2 gara-1: Vialle ancora a segno su Geerts

Settima posizione finale per lo sloveno Jan Pancar (KTM) con un distacco di 45.3 ottava per il francese Stephen Rubini (Honda) a 50.8 nona per lo svedese Isak Gifting (KTM) a 53.9, mentre completa la top 10 lo spagnolo Guillem Farres (KTM) a 1:09. Chiude in 21a posizione Valerio Lata (KTM).

A questo punto in classifica generale Jago Geerts torna al comando con 460 punti contro i 452 di Tom Vialle. Terzo Simon Laengenfelder con 353, quarto Kevin Horgmo con 326, quinto Mikkel Haarup con 319, quindi è sesto Andrea Adamo con 282. Thibault Benistant sale in settima con 266.

Foto: LPS Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità