Motocross

MX2, Tom Vialle cerca il riscatto su Jago Geerts in Indonesia

Pubblicato

il

Dopo una serie consecutiva di eventi tra Spagna, Francia e Germania, il Mondiale MX2 si sposta in Indonesia per la dodicesima prova del Mondiale. Sarà un appuntamento tutto da seguire quello di Samota-Sumbawa, una competizione che potrebbe vedere un nuovo cambio in vetta alla classifica generale.

Il francese Tom Vialle è infatti tornato nella situazione di inseguitore dopo una breve parentesi al comando della graduatoria. Il portacolori di KTM, out nella race-2 del GP di Germania, ha dovuto cedere per 8 lunghezze il primato virtuale sul belga Jago Geerts (Yamaha), pronto per confermarsi al vertice in Asia.

MXGP, prossima tappa in Indonesia: riuscirà qualcuno a fermare il dominio incontrastato di Tim Gajser?

La missione non è semplice per quest’ultimo che nelle ultime settimane è stato in grado di non perdere mai contatto dal francese, cinque volte a segno nelle ultime sette competizioni del Mondiale. Il ritiro di Teutschenthal ha rovinato la media del #28 del gruppo, unico in grado di abbattere Geerts nella corsa al titolo.

Il tedesco Simon Laengenfelder (GasGas), il norvegese Kevin Horgmo (Kawasaki) ed il danese Mikkel Haarup (Kawasaki) sono pronti per infilarsi nella lotta per la vittoria in terra indonesiana, protagonisti che potrebbero sottrare punti nel bellissimo duello per il primato. Occhi puntati, come sempre, anche sul nostro Andrea Adamo (GasGas), attualmente sesto nella graduatoria overall.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version