Motocross
MXGP, Gajser domina gara-1 del GP di Germania! Jonass e Seewer sul podio, bene Guadagnini
Il primo atto del Gran Premio di Germania 2022 della MXGP si è da poco concluso nel segno di Tim Gajser: il pilota sloveno ha dominato per tutto l’arco di gara-1, in testa dall’inizio (partendo dalla pole position) alla fine, mettendo in mostra un ritmo disarmante e irraggiungibile per i rivali.
Raggiungono il podio, rispettivamente in seconda e terza posizione, Pauls Jonass (+5″869) e lo svizzero Jeremy Seewer (+13″275), che dunque perde contatto da Gajser in classifica, sempre più leader del Mondiale. Ottima gara d’esordio stagionale, al rientro dopo il grave infortunio, per il francese Romain Febvre (+29″317), quarto.
Si piazza in quinta posizione lo spagnolo Ruben Fernandez, mentre il primo degli azzurri in sesta è Mattia Guadagnini, protagonista di una pregevole prestazione riuscendo a precedere in classifica Jorge Prado, che deve accontentarsi del settimo posto.
Motocross, GP Germania MX2 gara-1: Vialle ancora a segno su Geerts
Completano la top 10, nell’ordine, dall’ottavo al decimo posto, l’austriaco Mitchell Evans, il tedesco padrone di casa (sul circuito di Teutschental) Henry Jacobi e l’olandese Glenn Coldenhoff. Prestazioni leggermente sottotono per gli altri due piloti azzurri che hanno preso parte a gara-1, Ivo Monticelli, ventesimo, e Giuseppe Tropepe, ventiduesimo.
Da segnalare, infine, l’assenza di Maxime Renaux: il pilota francese, che prima del Gran Premio odierno era in seconda posizione nella classifica del Mondiale, non ha preso parte a gara-1 (così come non parteciperà a gara-2) a causa di un infortunio conseguito durante le qualifiche svolte ieri.
Foto: Pier Colombo