MotoGP

MXGP, prossima tappa in Indonesia: riuscirà qualcuno a fermare il dominio incontrastato di Tim Gajser?

Pubblicato

il

Tappa particolarmente impegnativa (anche da un punto di vista economico, per certi versi) quella prevista nel weekend per il Mondiale di motocrossMXGPMX2 saranno di scena in Indonesia per l’omonimo Gran Premio, presso il circuito di Samota-Sumbawa, a tre anni di distanza dopo l’ultima volta nel 2019 (non essendosi svolto durante il periodo pandemico).

Ci avviciniamo al prossimo appuntamento di un Mondiale, ormai, completamente nel segno dello sloveno Tim Gajser: 101 punti di vantaggio su Jeremy Seewer, 119 su Jorge Prado; certo, va considerato che un pilota del livello di Romain Febvre ha iniziato la sua stagione soltanto in occasione dello scorso GP (in Germania), ed è dunque un rivale in meno da considerare per Gajser.

Tuttavia, lo sloveno sta letteralmente dominando in questa stagione: dopo un breve, apparente periodo di calo (tre Gran Premi nei quali non era arrivata alcuna vittoria), in Germania è tornato, per così dire, il Gajser di sempre, primo in gara-1 e secondo in gara-2. Sinora non ha avuto rivali, e quando mancano otto GP al termine della stagione il titolo sembra ben indirizzato verso lo sloveno.

MXGP, Henry Jacobi e Jeremy Van Horebeek non parteciperanno al Gran Premio in Indonesia

Difficile, al momento, immaginare che qualcuno possa impedirgli di continuare il suo dominio, sinora appunto incontrastato. Può, magari, non portare a casa nessuna vittoria di ritorno dall’Indonesia, ma dovrebbe verificarsi una clamorosa débâcle per riaprire il campionato.

Ogni tappa va sempre vissuta e gareggiata al massimo, questo è scontato, ed è indubbio quando si parla di un pilota come Tim Gajser; fa però riflettere che, superata ormai metà stagione, nessuno sembra essere al suo livello. L’Indonesia potrebbe smentire questa idea, anche se appare un’ipotesi piuttosto remota.

Foto: OrigoV

Exit mobile version