Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, il Gateway di St. Louis pronto ad accogliere lo spettacolo

Pubblicato

il

La NASCAR Cup Series si appresta questo fine settimana al World Wide Technology Raceway. Lo spettacolo è assicurato al Gateway, impianto che accogliere regolarmente da diversi anni la NASCAR Truck Series oltre all’IndyCar Series. 

St. Louis è una pista oltremodo particolare con un disegno che, con le dovute cautele, ricorda in parte quello di Darlington (South Carolina) con due raggi differenti tra le due parabole. Curva 1 e 2 sono più strette con un banking di 11°, mentre la terza e la quarta piega sono molto più ampie con un grado che scende a nove gradi. La metratura è di 1 miglio e 2, leggermente superiore ad un consueto short-track.

IndyCar, Belle Isle saluta la serie con una gara da non perdere

Regna l’incertezza alla vigilia della tappa al Gateway Motorsport Park, nessuno ha mai corso con una Cup Series prima del week-end che ci apprestiamo a commentare. Ross Chastain (2019), Justin Haley (2018), Cole Custer (2015), Bubba Wallace (2014) e Kevin Harvick (2010) sono i protagonisti della Cup Series che hanno vinto nella Truck Series, mentre  Brad Keselowski (2010), Kyle Busch (2018), Martin Truex Jr (2004) e Kevin Harvick (2000-2001) sono i nomi da citare che sono riusciti a fare la differenza nell’Xfinity Series. 

L’IndyCar è tornata negli ultimi anni nello Stato del Missouri dopo una lunga pausa, la Cup Series ha deciso di inserire una nuova competizione inedita dopo il successo negli ultimi anni dell’evento riservato alla categoria minore. La battaglia è assicurata in un circuito particolare che non ha eguali nel calendario.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità