Seguici su

Nascar

NASCAR, Road America apre un luglio da non perdere

Pubblicato

il

L’estate della NASCAR Cup Series entra sempre più nel vivo e dopo Nashville ci conduce nel mitico impianto di Road America. Per la seconda volta nella storia della principale categoria statunitense riservata alle stock car tutto è pronto nel noto impianto dello Stato del Wisconsin per quella che sarà la terza tappa ‘non ovale’ del 2022.

Il tracciato di Elkhart Lake è il più lungo della serie con i suoi 6 chilometri e 5, intervallati da 14 pieghe che spezzano degli importanti rettilinei. ‘Canada Corner’ o il ‘Carousel’ sono solo due dei punti più iconici di una pista che, purtroppo, potrebbe presto sparire dal calendario dopo solo due anni.

Non vi sono infatti contratti per un proseguo della permanenza della Cup Series in una location che negli ultimi anni aveva accolto ‘solo’ l’Xfinity Series. La situazione resta in divenire, il successo dell’edizione 2021 è stato sotto gli occhi di tutti.
Chase Elliott (Hendrick Motorsports #9) ha dominato nel 2021, una situazione che potrebbe ripresentarsi questo fine settimana.

NASCAR Cup Series, Nashville: Chase Elliott vince tra la pioggia

Il georgiano vincitore lo scorso fine settimana a Nashville al termine di una prova ricca di caution, è notoriamente uno dei più abili in questa speciale tipologia di eventi insieme al teammate Kyle Larson #5 ed ad Austin Cindric (Penske #2), a segno nell’Xfinity Series 2020. Occhi puntati anche sul Trackhouse Racing con Ross Chastain #1 ed il messicano Daniel Suarez #99, rispettivamente a segno al COTA (Austin) ed a Sonoma.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità