Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “Negli ultimi 15 metri ero proprio fermo”

Pubblicato

il

Alberto Razzetti non sarà in finale nei 400 misti ai Mondiali di nuoto a Budapest. L’azzurro non è sembrato in grandissima forma ed ha chiuso in quinta posizione la sua batteria con 4.13.72, tempo che vale il nono posto assoluto e quindi l’eliminazione per un soffio. 

“Ho fatto subito troppa fatica, già dal dorso – ha affermato Razzetti ai microfoni di Rai Sport al termine della sua gara –. Non sono infatti riuscito a cambiare passo a rana e stile e negli ultimi 15 metri ero proprio fermo. Purtroppo nono, un po’ di dispiacere c’è, ma anche se fossi entrato con questo tempo non sarei stato contento perché è un tempo alto anche per la mattina. Nel riscaldamento di questa mattina stavo molto meglio e questo risultato non rispecchia minimamente quello che ho fatto”. 

Il nativo di Lavagna ha poi proseguito: “Ho provato ad accelerare a rana quando mi sono girato e sono riuscito a recuperare qualche metro, ma ho fatto veramente tanta fatica fin da subito e poi a stile non sono riuscito a chiudere forte come chiudo di solito. Per la qualificazione mi serviva ancora un pochino di spinta che non avevo”. 

Nuoto, Mondiali 2022: inattesa eliminazione per Alberto Razzetti nei 400 misti

Ora testa alle prossime gare: “Adesso domani riposo e poi ho i 200 delfino e i 200 misti. Speriamo siano un’occasione di riscatto”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version