Nuoto artistico

Nuoto artistico, Giorgio Minisini: “Abbiamo lavorato sui nostri punti deboli. Agli Europei voglio fare il massimo”

Pubblicato

il

Straordinari Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai Mondiali di nuoto 2022 in corso di svolgimento nella capitale ungherese Budapest. La coppia azzurra agguanta l’oro iridato nel programma libero (90.9667) dopo la splendida affermazione nel tecnico: impeccabile l’esercizio portato a termine dai nostri rappresentanti.

Completano il podio i fratelli giapponesi Tomoka e Yotaro Sato (89.7333) e il duo cinese formato da Haoyu Shi e Yiyao Zhang (88.4000). Queste le parole di Giorgio Minisini raccolte dai microfoni di Rai Sport subito dopo la fine della gara.

“Sono tre anni che lavoriamo insieme, per gli standard del sincro in realtà non è poi così poco tempo. Quest’anno abbiamo deciso di rivoluzionare tutto quanto e cambiare entrambi gli esercizi perché abbiamo capito meglio quali sono i nostri punti deboli e i nostri punti di forza e ci siamo detti di lavorare solo su quelli deboli, perché se vogliamo essere da primo posto non dobbiamo lasciare nessun lato scoperto su cui farci attaccare”.

Nuoto artistico, ORO AL QUADRATO! Fantastico bis per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero: campioni del mondo nel libero!

Non manca un focus sulla rassegna continentale: “Agli Europei spero di fare il meglio possibile e fare contenti gli allenatori come in questa gara. Ovviamente punto sempre a migliorarmi e ad alzare il più possibile il punteggio, me lo auguro anche per il singolo. Vorrei che in tutti gli esercizi della manifestazione raggiungessimo il 90, per far sì che ai nostri visi si inizi ad associare solo un 9 e nessun altro tipo di voto”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version