Nuoto artistico

Nuoto artistico, Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero vogliono fare la storia a Budapest: nel duo misto tecnico è caccia all’oro

Pubblicato

il

Per fare la storia. Sull’Isola Margherita di Budapest (Ungheria), a partire dalle ore 14.00, si punta a qualcosa da raccontare ai nipotini. La Szechy pool sarà teatro della Finale mondiale della routine tecnica del doppio misto del nuoto artistico e per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero sarà un momento importante.

I due azzurri saranno in vasca per centrare l’oro mondiale e l’obiettivo non può essere diverso, considerando l’assenza per le note vicende legate al conflitto in Ucraina della Russia. Accompagnati dal Requiem di Giuseppe Verdi, la coppia tricolore vorrà rappresentare i sentimenti risorgimentali di libertà e giustizia che condussero all’Unità d’Italia, di cui la celebre composizione è l’icona. Un omaggio alla storia dl nostro Paese.

Se si guarda a quanto accaduto nel corso del turno preliminare, Minisini e Ruggiero con il loro 88.5734 (27.000 esecuzione, 26.7000 impressione artistica, 34.8734 elementi) hanno preceduto sensibilmente il duo giapponese formato da Tomoka e Yotaro Sato insegue a 2.7648 punti (85.8086) e quello cinese composto da Zhang Yiyao e Shi Haoyu (84.8232). E dunque, con la voglia di stupire e lasciare il segno, si punta al podio più alto.

Nuoto artistico, fantastici Lucrezia Ruggiero e Giorgio Minisini! Sono nettamente primi dopo il duo tecnico ai Mondiali!

Un atto conclusivo particolare poi per Minisini, riportando alla mente quanto accaduto cinque anni fa sempre a Budapest (Ungheria) con Manila Flamini (oro mondiale nel duo misto tecnico). Il desiderio è quello di regalarsi un urlo di gioia, ricordando “A Scream from Lampedusa“.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version